Di seguito vediamo come gestire le problematiche più comuni che si presenteranno con la gestione delle carte.


Il socio vuole un duplicato della carta per moglie e/o familiari

Non sono ammessi duplicati della carta: questa può essere usata da tutti i componenti del nucleo famigliare.

Carta base smarrita

Nel caso il socio smarrisca la propria carta base, questa dovrà essere estinta. Selezionare la carta dall'elenco e premere il pulsante Estinzione carta. Successivamente, se il socio desidera una nuova carta, dovrà essere compilata una nuova richiesta.

Carta con pagamento smarrita

Il socio deve avvisare la propria cassa rurale e presentare denuncia all'autorità giudiziaria. Nessuna azione è richiesta in questo caso alla cooperativa. Dopo che questa è avvenuta, la carta di pagamento risulterà bloccata nell'archivio della cooperativa. A questo punto potrà essere compilata la richiesta di una nuova carta.

Passaggio da carta base a carta di pagamento

Se il socio ha una carta base e vuole sostituirla con una carta di pagamento, la carta base deve essere estinta e poi dovrà essere compilata la richiesta di una nuova carta con pagamento abilitato.

Passaggio da carta di pagamento a carta base

Se il socio ha una carta di pagamento e vuole sostituirla con una carta base, deve presentare alla propria Cassa Rurale la richiesta di estinzione della carta. Dopo che questa è avvenuta, la carta di pagamento risulterà bloccata nell'archivio della cooperativa. A questo punto dovrà essere compilata la richiesta di una nuova carta base.

Doppia richiesta

Se per errore sono state inserite due richieste per lo stesso socio, una di queste avrà l'esito normale per l'emissione della carte, e l'altra andrà in errore con un messaggio del tipo "Carta già emessa per questo codice fiscale". Nessuna azione da compiere in questo caso.

Ricevuta carta danneggiata

Se il socio ha ricevuto una carta danneggiata, o stampata male, la cooperativa dovrà estinguere la carta e inserire una nuova richiesta.

Created with the Personal Edition of HelpNDoc: Full-featured EBook editor